• +39 347-8404814
  • This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Il Basalto è la pietra scura con la più alta resistenza a compressione, affidabile per gli esterni è utilizzata anche per progetti moderni.

La pavimentazione in Basalto

IL BASALTO SI PRESTA OTTIMAMENTE AGLI UTILIZZI ESTERNI, ED E LA PIETRA CON LA MAGGIOR RESISTENZA A COMPRESSIONE

Questa pietra lavica offre eccellenti proprietà fisico meccaniche è può essere tranquillamente utilizzata per le pavimentazioni esterne e rivestimenti, mentre per i pavimenti interni se ne consiglia la lucidatura. Il suo colore scuro trova impiego in molte costruzioni contemporanee dove vengono impiegate piastrelle e lastre in misura fissa.Il basalto può essere lavorato in superficie e tende a diventare leggermente chiaro. Le sue ottime caratteristiche di resistenza al gelo e all'imbibizione consigliano questa roccia anche in ambienti umidi e freddi.basalto è anche tagliato in pietra di dimensioni. Le sottili lastre di basalto sono tagliate e talvolta lucidate per essere utilizzate come piastrelle per pavimenti, monumenti e altri oggetti in pietra.

Pietra con tonalità scure

Pietra con tonalità scure

Pietra essenzialmente dai colori grigio e nere, si presta perfettamente per interni se lucidato in superficie.
Resistenza a compressione

Resistenza a compressione

Il Basalto è una pietra stabile chimicamente e fisicamente, e vanta il primato di resistenza a compressione
Consigliato per design innovativi

Consigliato per design innovativi

Il Basalto è impiegato ottimamente negli ambienti contemporanei, grazie al suo nero compatto e la sua omogeneità di colore. 
Ottimo per rifiniture

Ottimo per rifiniture

Il Basalto è una roccia consigliata per creare lastre e blocchi in pietra di varia misura, che si integrano perfettamente  nei contesti moderni se accostati con metallo e vetro.